Definita la nostra squadra di tecnici
Pronta la squadra di tecnici che seguiranno i nostri ragazzi.
Come tutti gli anni cerchiamo di cambiare qualcosa per far crescere i nostri ragazzi.
Tutti i martedì e giovedì, partendo dai più piccoli, è confermata la presenza di Giulia, istruttrice FIDAL - UISP e con numerosi attestati e certificati per seguire i Primi Passi e i Pulcini, e sarà coadiuvata da Elena, laureanda in scienze motorie, e Matteo.
A seguire gli Esordienti e i Ragazzi che saranno sempre nelle mani di Omer, istruttore e giudice FIDAL con 30 anni di esperienza, ed Elisa, che ha appena conseguito la magistrale in lingue e coordinatrice del gruppo da 6 anni, Andrea che, per anni ha seguito i ragazzi nel ciclismo, ora da 3 stagioni è un punto fermo di questo squadra, e quest'anno ha conseguito anche il titolo di istruttore FIDAL, infine Anzio , istruttore e giudice FIDAL - UISP da 40 anni, specialista dei salti e supervisore del nostro Campo di Atletica coadiuvato da Lucia, laureanda in scienze motorie.
Sempre al martedì e giovedì ci sarà il nostro Mattia a seguire e preparare tutti i ragazzi che fanno il giavellotto: 10 volte campione regionale Fidal, campione nazionale UISP, oltre 10 partecipazioni ai campionati italiani FIDAL con piazzamenti sempre tra i primi 5... l'esperienza e la conoscenza non gli mancano di sicuro.
Giulia sarà poi nuovamente in campo il lunedì, mercoledì e venerdì dove i nostri atleti iniziano un percorso di specializzazione. A lei il compito di seguire i Cadetti e le Cadette di 13 e 14 anni e gli allievi e le allieve di 15 e 16 anni con l'aiuto di Tommaso.
Poi il percorso di crescita prosegue con Giancarlo, allenatore FIDAL di secondo livello con numerosi attestati di partecipazione a convegni, seminari e corsi di approfondimento, nonché giudice regionale di marcia (disciplina che ci regala tantissime medaglie e riconoscimenti a livello europeo e mondiale). A lui è affidato lo sviluppo dei nostri velocisti e mezzofondisti dai 15 anni con un livello di specializzazione già avanzato. Anche per quest'anno sarà coadiuvato da Gianluca, che dopo 10 anni da atleta si sta avviando alla carriera da istruttore.
Il settore lanci sarà ancor più seguito grazie alla conferma di Lorenzo, istruttore e giudice FIDAL da 5 anni, nel disco e nel peso, a Giacomo, atleta dall'indubbio talento che con la supervisione di Mattia, che proseguirà gli allenamenti coi giavellottisti, e finalmente il rientro di Lucilla in squadra che insegnerà il lancio del martello. Lucilla quest'anno si è laureata in scienze dell'educazione primaria e nonostante la giovane età, oltre a essere già istruttrice FIDAL, è stata più volte sul podio ai Campionati Italiani e vanta una partecipazione ai Campionati Mondiali di categoria proprio nel lancio del martello.
In bocca al lupo a tutto il nostro staff per una stagione ricca di soddisfazioni.